Normative Covid
14/07/2018

TRAIL-O: COPPA EUROPA IN FRIULI

TRAIL-O: COPPA EUROPA IN FRIULI

PALMANOVA (UD): Sarà il Friuli Venezia Giulia, dopo la Slovenia, la Finlandia e la Lettonia, ad ospitare la quinta e sesta prova del Circuito di Coppa Europa di Trail-O.
La Presidente del comitato regionale FISO FVG,  Clizia Zambiasi presenta così l'evento: “Tutto è pronto e dopo un anno di intenso lavoro siamo pronti e preparati ad accogliere la cinquantina di atleti (tra cui una decina di concorrenti paralimpici) provenienti da dodici nazioni europee  (Croazia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Turchia e Ungheria,) che disputeranno la quinta e sesta prova del Circuito di Coppa Europa. Un ringraziamento va alle società regionali che hanno messo a disposizione dell'organizzazione mezzi e persone”.


Le gare iniziano oggi sui bastioni della città stellata di Palmanova, mentre teatro della prova di domani sarà il Bosco Romagno di Cividale. Vanno ringraziate le amministrazioni comunali di queste due città per la collaborazione offerta.
I percorsi di gara, di alto livello, sono stati preparati dai migliori tecnici della nazionale Italiana di TrailO (Michele Cera, Remo Madella ed Elvio Cereser), coordinati dal responsabile tecnico della Nazionale Alessio Tenani, con la direzione gara affidata a Fulvio Lenarduzzi. Questa scelta ha tolto atleti di grande spessore alla rappresentativa azzurra, ci proveranno Renato Bettin e Susy De Pieri a contendere la vittoria ai favoriti atleti scandinavi.
Accanto alle gare agonistiche, valide anche per il circuito nazionale di Coppa Italia, sono stati previsti anche percorsi promozionali liberi e gratuiti per neofiti che volessero provare la disciplina.

 

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.