Normative Covid
25/06/2022

TRAIL-O: CONTINUA LA TRASFERTA IN REP CECA

È in fase di svolgimento a Zákupy, in Repubblica Ceca, la manifestazione internazionale di TrailO valida per il World Ranking Event e come appuntamento premondiale. Le gare in programma si svolgono infatti sui terreni dei Mondiali 2023.
Gli azzurri partecipano in cinque: sotto la guida di Alessio Tenani, presenti Mauro Nardo tra i paralimpici, Sebastiano Lambertini (4° nel TempO agli Europei e fresco di convocazione agli EYOC in Ungheria) tra i giovani, più Marcello Lambertini e Remo Madella in quota Open.
Obiettivo della trasferta è acquisire esperienza sui terreni caratterizzati da diverse formazioni rocciose sporgenti dai ripidi valloni tipici di queste zone. Alcune aree saranno proprio attigue a quelle del WTOC 2023.


Si comincia con una Dtaffetta (campionato nazionale Repubblica Ceca), seguita da un lungo PreO WRE; domenica il TempO, sempre valido per il World Ranking. 

Le gare sono un valido test pre mondiale per la rassegna iridata che si svolgerà nella seconda metà di luglio in Polonia, vicino al confine proprio con la Rep. Ceca.
Parallelamente agli appuntamenti agonistici, ieri si è tenuto un meeting tra tutti i partner del progetto Orient e il weekend prevede una gara di contorno utile come 'multiplayer event' e tappa importante nel progetto che si concluderà l'anno prossimo a Vasto.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.