Normative Covid
05/05/2019

TRAIL-O: CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE CALABRESE

La Calabria orientista ha appena visto lo svolgimento di un corso di fomrazione dedicato al Trail-O.

Il  corso è stato indetto dalla delegazione FISO Calabria del delegato Bernardo Madia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Comitato italiano Paralimpco di Vibo Valentia,

Sede dell'iniziativa il Liceo Sportivo G.Berto che ha messo a disposizione le sue strutture.  La parte pratica ha avuto luogo presso il parco urbano  Moderata Durant.

Oltre 40 i partecipanti fra i docenti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, tecnici FISO e alcune guide naturalistiche. Hanno partecipato ai lavori anche un assistente sociale INAIL  e un assistito INAIL 

Molto apprezzati gli spunti operativi proposti dai tecnici FISO Fulvio Lenarduzzi e Mauro Nardo

Ottimi i frutti della collaborazione fra FISO nazionale delegazione Calabria che unendo le risorse hanno saputo stimolare un ambiente  con  grosse opportunità di crescita.  "La superfice boschiva calabrese è di gran lunga più estesa di quella trentina" ha fatto notare il Delegato regionale, con una punta di orgoglio. A conferma di ciò il 22 e 23 giugno, l’Orienteering si trasferirà a Orso Marso per lo SPRINT RACE TOUR e ai piani di Novacco a Saracena per disputare  una delle poche prove di  LONG DISTANCE – presenti nel calendario 2019.

Il progetto: “Attivazione corsi di formazione/ promozione regionali sul Trail Orienteering” è in piena attuazione è sta dando i suoi frutti.

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.