Normative Covid
21/06/2019

TRAIL-O: AZZURRI IN PORTOGALLO PER PREPARARE IL MONDIALE

TRAIL-O: AZZURRI IN PORTOGALLO PER PREPARARE IL MONDIALE

Dal 24 al 30 luglio andranno in scena i Campionati del Mondo di Trail-O, in Portogallo. Gli azzurri saranno alloggiati a Termas de Monfortinho, mentre le gare si disputeranno tra Idanha-a-Nova e Cidral/Monsanto.

Parte del gruppo è partito oggi, capitanato da Piergiorgio Zancanaro, con Michele Cera, Bertilla Pajaro e Fabio Bortolami, supportati da Fulvio Lenarduzzi ed Elvio Cereser nel ruolo di accompagnatori e team leader.  Tutti parteciperanno nel fine settimana alle gare di Coppa Europa a Penamacor ritenute strategiche per avvicinamento all'evento iridato.
Lunedì verranno raggiunti direttamente al model event dal resto del gruppo open, con Francesca De Nardis, Remo Madella e Alessio Tenani, impegnati ora in Calabria per le gare di C-O. 
Ecco il commento di presentazione di Alessio Tenani, responsabile tecnico:

"Le aspettative sulla trasferta sono di 2 tipi: a livello Open, negli ultimi anni l'Italia ha confermato di essere una delle nazionali più competitive e vorremmo confermarci come tali, magari con qualche acuto individuale. In Staffetta i giochi sono sempre aperti e tutto può succedere. Come Paralimpici, vorremmo continuare il trend di miglioramento dei singoli nel Pre-O e puntare ad un'altra posizione da top 6 in Staffetta". Le gare: "Sarà molto caldo, con mappe interessanti. Speriamo di ottenere buoni risultati".

p.i.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.