Normative Covid
06/10/2015

Toscana - Cecina capofila di un progetto di turismo sportivo destagionalizzato

Cecina (LI) – Ottobre 2015 – Dal centro gare di Cecina la Toscana punta sui nordici: 500 Scandinavi per 2 settimane ad ottobre per praticare l’orienteering.

Un successo le gare di orienteering promozionali che di sono svolte la settimana scorsa (Lucca, Volterra, Cecina e Castagneto Carducci) per la manifestazione denominata “Five + Five days Tuscany 2015”, che ha visto al via circa 500 partecipanti provenienti da 18 nazioni: Norvegia, Svezia, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Svizzera, Germania, Ucraina, Estonia, Lettonia, Slovacchia, Austria, Australia, Danimarca, Bulgaria, Bielorussia e Macedonia.

La manifestazione è stata organizzata dalla Asd Park World Tour Italia con il patrocinio della FISO, del CONI Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione le amministrazioni comunali di Lucca, Volterra, Cecina, Castagneto Carducci e le associazioni sportive GS Capannori e SAV Volterra e lo CSEN.

Dopo la prova di oggi pomeriggio nella pineta di Cecina il circuito terminerà giovedì 8 ottobre con due prove, al mattino nel centro storico di Castagneto Carducci e il pomeriggio nel centro storico di Volterra.

Roberto Moretti (dal Comunicato Stampa del PWT Italia)

Foto Gabriele Tolisano

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.