Normative Covid
14/07/2016

TEMPO DI STAFFETTA: LE FORMAZIONI AZZURRE

TEMPO DI STAFFETTA: LE FORMAZIONI AZZURRE

SCUOL (SVI): Si è chiusa la giornata della Finale Middle e per gli azzurri è già tempo di pensare alla Staffetta. Logica favorita la nazionale Svizzera che si qui ha fatto incetta di medaglie al maschile e al femminile.

Questi gli azzurri schierati al femminile con  Anna Giovannelli, Arianna Taufer e Francesca Taufer. Tra i maschi Fabio Brunet, Mattia Debertolis e Riccardo Scalet.

Il selezionatore Cristian Bellotto spiega la prova odierna. "Buona prova per Mattia Debertolis, un errore importante per Riccardo Scalet. Si trattava di una gara fisica con un dislivello ben distribuito lungo tutto il percorso".

Oggi tocca al giovane Fabio Brunet raccontare il Mondiale vissuto da atleta. "Sono piuttosto agitato la sera prima delle prova. Credo che gli altri azzurri, più esperti di me, soffrano meno questo aspetto legato all'emotività. In queste occasioni mi affido ai consigli degli atleti più navigati come Riccardo e Mattia. Loro ad esempio mi suggeriscono di fare la mia corsa, senza seguire gli atleti più forti e rischiare di sbagliare".

Brunet aggiunge: " Personalmente mi ritengo più adatto alle Middle ma quest'anno i risultati migliori sono arrivati dalle Long, spero comunque di essere utile al team. Come si vive un Mondiale? Una bellissima esperienza. La sera facciamo la riunione tecnica, per preparare la gara del giorno dopo da un punto di vista mentale. Durante il giorno, dopo le gare, proviamo a svagarci e riposare. Per me è la seconda volta ed è sempre un'emozione unica".

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.