Normative Covid
03/06/2003

TAVERNARO é SESTO AI CAMPIONATI SVIZZERI

Si sono svolti sabato e domenica scorsi in Ticino i campionati svizzeri a media distanza, alla gara hanno partecipato numerosi atleti azzurri ottenendo buoni risultati.

Michele Tavernaro, dopo essersi qualificato per la gara finale ottenendo un settimo posto si é ulteriormente superato in finale piazzandosi al sesto posto assoluto.

Alla gara erano presenti i migliori svizzeri ed anche parecchi atleti di livello mondiale "calati" a sud in preparazione dei campionati del mondo d'agosto.

Il francese Thierry Gueorgiou si é aggiudicato entrambe le prove staccando nettamente lo svizzero Altofer e l'inglese Stevenson in qualificazione e poi in finale il compagno di squadra Francois Gonon ed il finlandese Jarkko Huovila.

Ottima anche la prova di Carlo Rigoni 23° in qualificazione ma poi 17° in finale.

Agli atleti delle Fiamme Gialle rimane un po' di rammarico per non essere riusciti a fare una gara pulita al 100%. Infatti Michele ha piú volte commesso piccoli errori senza i quali sarebbe stato in zona podio, Carlo invece ha commesso un solo errore ma che gli é costato quasi un minuto..

Buona anche la gara del giovane Seppi che ha ottenuto un 32° posto in qualificazione ed un 31° in finale dimostrando di essere ormai una speranza per il futuro.

Piú sfortunate le azzurre le quali non sono riuscite a qualificarsi per la gara finale.

Nella qualificazione, dominata dalla fuoriclasse Simone Luder d'avanti alla compagna Brigitte Wolf, la migliore delle nostre é stata Renate Fauner 39^ seguita da Laura Scaravonati 41^, Sabine Rottesteiner 47^ e Elga Bertoldi 48^. In finale B Laura Scaravonati ha poi ottenuto un 5° posto, Sabine Rottesteiner s'é piazzata al 9° posto e Elga Bertoldi al 13°. La finale é stata vinta dalla Luder d'avanti a Froni Konig-Salmi.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.