Normative Covid
06/09/2002

SUL TERMINILLO I CAMPIONATI ITALIANI 2002 ASSOLUTI E A STAFFETTA

In programma il 7 e 8 settembre al Terminillo (Rieti)

I Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta 2002 di corsa orientamento

Oltre 700 i partecipanti al via in rappresentanza di 90 societá.





Scattereranno domani sabato 7 settembre 2002 sul Terminillo in provincia di Rieti (Lazio) i Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta 2002, individuali e a staffetta la massima competizione nazionale di corsa orientamento del 2002.

Saranno oltre 700 gli atleti al via, in rappresentanza di ben 90 societá, in questo che rappresenta l’evento clou della stagione nazionale della specialitá con cartina e bussola, che assegnerá i titoli tricolori nella prova a distanza classica prevista nella giornata di sabato 7 settembre e a staffetta nella giornata conclusiva di domenica 8 settembre 2002.

I Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta, organizzati dalla societá sportiva Orienteering Terminillo, saranno ospitati per la prima volta ospitati nel Lazio nella splendida localitá naturale del Terminillo vedranno al via anche numerosi atleti stranieri (esclusi naturalmente alla corsa del titolo tricolore) in rappresentanza di Svizzera, Austria, Russia e Svezia.

Il programma della competizione prevede domani 7 settembre la cerimonia d’apertura alle 9.00 presso la localitá Pian di Rosce (a 5 chilometri dal centro gare fissato nel Palazzo del Turismo del Terminillo). Alle 10.00 si avrá invece la partenza del primo concorrente della prova individuale valida per i Campionati Italiani.

Nella giornata conclusiva di domenica 8 settembre spazio invece alla prova a staffetta con il ritrovo dei concorrenti nella localitá “Cinque Confini” (1 chilometro dal centro gare) con ritrovo dei concorrenti alle ore 8.30 e partenza in linea alle ore 9.

Tra gli attesi protagonisti i finanzieri trentini Michele Tavernaro (campione italiano in carica), Carlo Rigoni, Pier Paolo Corona, ed i giovani Marco Seppi e Paolo Mario Grassi Piú incerta la gara in campo femminile con la forestale altoatesina Renate Fauner decisa a difendere il suo titolo tricolore dagli attacchi di Laura Scaravonati e Helga Bertoldi.

La rassegna tricolore costituirá inoltre un importante banco di prova ed un collaudo tecnico per la prestigiosa manifestazione internazionale “Cinque Giorni del Terminillo” ospitata nella stessa localitá dal 30 giugno al 5 luglio del 2003, ed al quale sono attesi al via oltre 2000 atleti di una ventina di nazioni.

Tutte le notizie, le informazioni ed i risultati dei Campionati Italiani 2002 potranno consultati attraverso il sito ufficiale della manifestazione

www.orienteering.it/CI2002

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.