Normative Covid
25/05/2003

SUCCESSO DI ROTTENSTEINER E SCHGAGULER A LAVARONE

Successo tutto altoatesino oggi a Lavarone



Nella quinta prova della Coppa del Trentino di corsa orientamento



Successo di Sabine Rottensteiner e Klaus Schgaguler







Successo tutto altoatesino oggi domenica 24 maggio nella Quinta Prova della Coppa del Trentino di corsa orientamento andata in scena sull’Altopiano di Lavarone valida anche come 1° Trofeo Altopiano di Lavarone, prova regionale di corsa orientamento, organizzata dal Orienteering Pergine del presidente Alfredo Sartori.



In campo maschile assoluto successo a sorpresa per il giovanissimo atleta del TOL di Terlano Klaus Schgaguler che con una gara praticamente perfetta ha inflitto oltre un minuto di distacco al giovane e promettente Emiliano Corona del GS Pavione di Imer, a segno una settimana fa nella prova di Coppa Italia sull’Altopiano di Asiago. Terzo posto per uno degli attesi protagonisti della vigilia il finanziere Carlo Rigoni, che ha preceduto Pierpaolo Corona del US Primiero, mentre quinto é giunto Michele Tavernaro delle Fiamme Gialle, campione italiano sprint e middle in carica ma quest’oggi un po’ al di sotto del suo valore.



In campo femminile assoluto bella prova per l’esperta altoatesina Sabine Rottensteiner, del Suedtiroler Laufverein, che ha inflitto un pesante distacco alla forestale della Val di Non Helga Bertoldi, mentre al terzo posto é giunta Eva Schagauler del Tol, sorella del vincitore in campo maschile Klaus Schgaguler.



La gara ha visto al via oltre 350 concorrenti in rappresentanza di una cinquantina di societá provenienti da tutto il Nord Italia e si é svolta sulla cartina "Lavarone M. Cimone Tablat" in scala 1:15.000 / 1:10.000 (equidistanza 5 m - aggiornamento 2002), e con sistema di punzonatura elettronico Sport-Ident.



Gara combattuta anche nelle altre categorie con Antonio Baccega delle Fiamme Gialle ha vinto la prestigiosa categoria master H 35 precedendo Luigi Girardi del Gronlait Or, e Nicolò Corradini delle Fiamme Oro Moena.

DF





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.