Normative Covid
14/12/2020

STEFANIA CORRADINI SORPRENDE ANCHE NEL FONDO

STEFANIA CORRADINI SORPRENDE ANCHE NEL FONDO

Ottimi risultati dallo Sci di Fondo per Stefania Corradini (Team Sottozero) che nel week end era impegnata a Dobbiaco in un week end di livello nazionale e valido per la Coppa Italia sulla distanza di 10 km.

2 le gare in programma, sabato Corradini ha ottenuto un 6^ posto a 1 minuto dalla vincitrice Caterina Ganz, delle Fiamme Gialle davanti a Martina Di Centa (Carabinieri). Si è trattato di una prova indivituale a tecnica libera dove l'azzurra avrebbe potuto fare anche meglio. Infatti stando ad un filmato l'azzurra avrebbe infatti riportato un distacco minore rispetto a quanto riportato dalle graduatorie. Non è stato comunque presentato ricorso. 

La domenica un nuovo sesto posto nell'inseguimento a tecnica classica. La trentina è stata la prima delle atlete non militari.

Al parterre di gara, chiuso al pubblico nel rispetto del protocollo anti Covid-19, la presenza attiva della campionessa olimpica e rappresentante della Fisi in qualità di consigliere federale,  Gabriella Paruzzi.

Questo il commento di Andrea Gobber, responsabile federale FISO dello Sci-Orienteering. "Sono dei risultati importanti, frutto del grande impegno e del talento di Stefania Corradini. Grazie al confronto continuo con le atlete dello sci di fondo sta  innalzando il sul livello di performance".

 

Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.