Normative Covid
01/03/2015

SKI-O TOUR: PATSCHEIDER UN DOPPIO 4° POSTO

Turracher Höhe (Austria): Continua a stupire l'azzurrina Lia Patscheider, che questo week end ha disertato le finali di Coppa Italia per essere al via dello Ski-O Tour, challange di livello internazionale di scena in Austria, a Turracher Höhe.

Per lei un brillante 4° posto Sprint e Long. "E' stato un altro week end incredibile - il primo commento della ragazza di Bolzano - sono arrivata 4^ sia alla Sprint (a solo 1': 54" dalla vincitrice finlandese campionessa del mondo Middle) che alla Long. Si trattava di gare prevalentemente fisiche con tanto dislivello".

"Non ho partecipato alle gare italiane - racconta l'azzurra - perché adesso studio in Austria e poi su queste piste, il prossimo anno, si svolgono i Campionati Europei".

"Sono le ultime gare di stagione e volevo fare bene". Una prima analisi delle prove: "Nella Sprint ho sbagliato sul finale per 40 secondi (devo verificare gli split time) ma per il resto è stata una bellissima performance. Nella Long mi sentivo in forma ma ho sbagliato nuovamente. Una scelta errata che mi è costata molto tempo. Ho dovuto togliere gli sci e correre. A tratti comunque molto bene anche la Long".

CLASSIFICA SPRINT:

1^ Mika Reponen (FIN) 12':47"

2^ Carmen Strub (SVI) 13':14"

3^ Mirka Suutari (FN) 14': 25"

4^ Lia Patscheider (ITA) 14': 51"

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.