Normative Covid
20/01/2023

Sicilia - 2^ tappa campionato scolastico

Siracusa - Isola di Ortigia : 17/01/2023 - 2^ tappa del progetto ”La Palestra Verde” che promuove il 24° campionato di orienteering rivolto alle scuole della Regione Sicilia.

Anche questa volta la partecipazione massiva ha sorpreso l’organizzazione, regalando alla splendida "Ortigia" un'esperienza indimenticabile: ben 16 Istituti iscritti, 380 alunni di scuola secondaria di 1° grado, 460 alunni della secondaria di 2° grado e tanta, tanta voglia di divertirsi.

Predisposto anche un percorso di Orient Walking per 70 alunni che, sebbene alla prima esperienza, non hanno voluto rinunciare a provare EMOZIONI !…..

La magia dell'Orienteering per molti è cominciata all'alba, il tempo di radunarsi, di chiamare l'appello e via…. SI PARTE!

Dalle province di Siracusa, Catania, Ragusa, Messina, Palermo hanno risposto con grande entusiasmo all'invito della FISO Sicilia.

Le bellezze di Ortigia si sono svelate vicolo dopo vicolo, al passo veloce o di corsa dei tanti giovani orientisti che hanno rallegrato la bella isola circondata dal mare.

Il Duomo, la Fonte Aretusa, la Marina, il quartiere Ebraico e il tempio di Apollo per un giorno sono usciti dalle aule scolastiche, dalle pagine dei libri di storia, per diventare un palcoscenico dove l’orienteering ha incontrato arte e cultura.

Tanti gli apprezzamenti ed i ringraziamenti ricevuti per aver regalato ancora una volta quella sana spensieratezza che solo lo sport riesce a dare.

Prossimo appuntamento giorno 8 febbraio 2023 con la 3^ tappa nel regno del “Barocco Siciliano” a Ragusa Ibla.

 

FISO Sicilia

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.