Normative Covid
21/09/2018

SI CHIUDONO I CAMPIONATI STUDENTESCHI... INIZIA IL TROFEO CONI

SI CHIUDONO I CAMPIONATI STUDENTESCHI... INIZIA IL TROFEO CONI

CHIETI: Si sono chiusi ieri a Chieti i Campionati Studenteschi di Orienteering. L'evento targato MIUR ha visto intervenure 200 ragazzi in rappresentanza di 19 regioni d'Italia  a cui si aggiungono le 2 province autonome di Trento e Bolzano.

"E' stato un bell'evento - il commento di Vincenzo Di Cecco, Delegato FISO Abruzzo - e fortunatamente gli studenti hanno potuto gareggiare su terreno asciutto. Per noi è stato un grosso sforzo organizzarivo ma tutto è andato al meglio.  C'è stata la conferma delle regioni più forti come Trentino e Lombardia. Speriamo di avere presto in Abruzzo un nuovo grande appuntamento di Orienteering".

Chiusi i Campionati Studenteschi oggi è la volta del Trofeo CONI (60 i ragazzi dell'Orienteering) con la gara individuale che si è svolta nel centro storico di Rimini. Domani tocca alla gara a Staffetta che chiude i giochi.

CERIMONIA: Ieri sera si è tenuta l'inaugurazione del Trofeo alla presenza del Presidente CONI, Giovanni Malagò, il Presidente CONI Emilia, il  Sindaco di Rimini e il Commissario Straordinario FISO, Sergio Anesi.

I Trofeo registra la partecipazione di oltre 3.300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in 45 specialità sportive.

CLASSIFICHE TROFEO CONI

(Una fase della cerimonia inaugurale di Rimini).

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.