Normative Covid
19/04/2002

SFIDA ITALO-FRANCESE DA DOMANI AI CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA A DAIANO



Al via domani sabato e domenica prossima 20 e 21 aprile 2002

I CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA

Manifestazione nazionale di corsa orientamento con oltre 800 atleti al via

In programma nelle splendide pinete della Val di Fiemme (Trentino)





Scattano domani sabato 20 aprile i Campionati Italiani su corta distanza 2002 manifestazione nazionale di corsa orientamento ospitata nelle splendide foreste di abeti e larici nei comuni di Daiano e Carano, in Val di Fiemme (Trentino).

Saranno oltre 700 gli atleti in rappresentanza di oltre 85 societá che si affronteranno in questa grande competizione orientistica nazionale articolata su due giorni, e nata grazie alla perfetta intesa e collaborazione dell'U. S. La Rocca, U.S. Stella Alpina ed G.S. Fiamme Oro Moena, societá orientistiche della Val di Fiemme.

Sará in particolare la nuova e tecnica cartina realizzata nella localitá Ganzaie-Calvello del comune di Daiano in scala 1:10.000, equidistanza 5 metri, il teatro di gara di due intense giornate a tutto orientamento, che prevederanno domani sabato 20 aprile la prova di qualificazione, mentre la finale avverrá il giorno successivo domenica 21 aprile.

Al termine delle prove di qualificazione e delle successive finali verranno assegnati i titoli italiani nelle categorie H Elite, D Elite, H/D 35 (master), H/D 19-20 (junior).

La gara di prevederá inoltre ben 23 categorie valide, nella giornata di domenica, anche per l'assegnazione dei punti della seconda prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale della disciplina della corsa orientamento.

Attesi protagonisti della vigilia si annunciano, accanto ai portacolori della nazionale francese in questi giorni ospiti in Trentino per uno stage d'allenamento, gli atleti trentini delle Fiamme Gialle Predazzo, Michele Tavernaro e Carlo Rigoni. In campo femminile i pronostici sembrano riservati alle atlete della Forestale Renate Fauner e Laura Scaravonati.

Il programma della manifestazione prevede nella giornata di oggi venerdí 19 aprile 2001 l'apertura ufficio gare presso APT di Daiano, mentre dalle 14.00 alle 18.00 si svolgerá l'allenamento ufficiale su parte della carta di gara presso il campo sportivo Carano. Nella giornata di sabato 20 aprile il ritrovo dei concorrenti avverrá alle 13.00 in localitá Ganzaie (Daiano), mentre la partenza delle batterie di qualificazione verrá data alle 15.00, in serata presso il Palacongressi Cavalese serata d'intrattenimento. Domenica 21 aprile alle ore 10.00 partirá la gara di finale. Alle 14.00 nel luogo del ritrovo avverrá la premiazione.

L'intera manifestazione organizzata dall'U. S. La Rocca, dall'U.S. Stella Alpina e dal G.S. Fiamme Oro Moena, si avvale dell'importante appoggio e contributo dei Comuni di Daiano e Carano, dell'APT Val di Fiemme, e della Cassa Rurale Centrofiemme di Cavalese.

DANIELE FERRARI



Maggiori informazioni potranno essere raccolte nel sito ufficiale della manifestazione:



www.valdifiemme.it/short2002/

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.