Normative Covid
16/11/2001

Settimana di gare in Calabria 2002

Mi piacerebbe contribuire alla buona riuscita delle gare del 2002 in Calabria.

Aiutare ad organizzarle mi ricorda lo stesso entusiasmo di quando abbiamo iniziato a diffondere le gare di orientamento in Lombardia..

Vorrei ringraziare Alberto Zambiasi che mi ha preceduto per il contributo alla pubblicitá di tale grandissimo evento.

Innanzitutto... vorrei sottolineare la grande volontá della Prof. Daniela Zicari, la quale é il vero motore organizzativo delle manifestazioni, che mi ha convinto con tutta la forza, la capacitá, l'entusiasmo che la caratterizzano, a preparare carte e gare per L'agosto 2002. Chi conosce Daniela sa che non si può fare a meno di rendere merito alla sua personalitá con il proprio massimo impegno.

Cosa stiamo facendo per riuscire bene nell'organizzazione delle gare?

Abbiamo scelto il periodo per incoraggiare i partecipanti a passare dei fantastici giorni tra mare e montagna con convenzioni e possibilitá di meravigliose vacanze e allenamenti.

Abbiamo preparato e stampato le carte delle quali vi assicuro sono in luoghi tecnicamente adatti all'orientamento di alto livello (vedi sito web http://www.fisocalabria.org).

Prepariamo il team organizzativo: Corsi di tecnica orientistica, Corsi Direttori e Tracciatori, organizzazione di un grande Trofeo Centri storici per fare esperienza e per lasciare delle capacitá tecnico organizzative per il "dopo". Prepariamo della pubblicitá, per ora con il sito (webmaster il GRANDE SIMOVT e cioé Simone GRASSI) dove potrete trovare anche stralci delle carte di gara e date.

Personalmente mi sono preso l'impegno di tracciare le gare nei boschi di Colle Marcione (faggeta in dolce costa a m 1400) dove si svolgerá la gara a corta distanza valida come prima delle due prove del "Latinum Certamen 2002" e nel fantastico bosco di Pian di Novacco m 1500 (posto quasi identico ai boschi del Cansiglio) dove si svolgerá la gara a distanza classica valida come 3^ prova di Coppa Itala 2002 e 2^ prova "Latinum Certamen 2002".

Le premesse, la volontá e le capacitá organizzative sono grandiose,....rimane solo il dubbio...verranno da lassú? Io scommetto di sí Daniela

Francesco Giandomenico

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.