Normative Covid
26/02/2003

Secondo test altletico per la nazionale assoluta di C.O.

S'é regolarmente svolto sabato 22 il secondo test atletico per la nazionale maggiore di corsa orientamento.

Erano presenti quasi tutti i componenti del gruppo "Woc 2003" e "Crescita" a dimostrazione dell'impegno nella preparazione invernale dei nostri atleti.

il test consiste nel ripetere piú volte i 1000 metri in pista incrementenado di volta in volta la velocitá. Succesivamente, (dopo una attenta analisi dei tempi registrati e della frequenza cardiaca dell'atleta durante la prova), vengono estrapolati dati attendibili sullo stato di forma dell'atleta stesso i quali paragonati a quelli registrati nel test precedente forniscono informazioni sull'andamento della preparazione. Il test diviene quindi molto utile per programmare i futuri allenamenti degli atleti.

Andrei Prous si é occupato dell'elaborazione dei dati in collaborazione con Antonio Baccega, Corrado Arduini, Roberto Pradel e Tiziano Zanetello gli allenatori che costituiscono il "pool" che quest'anno, assieme al tecnico svizzero Frei, si occuperanno della preparazione degli atleti della nazionale.

Al termine del test s'é parlato dei programmi futuri ed in particolare del prossimo campo d'allenamento che si svolgerá sui terreni mondiali in Svizzera dal 6 al 10 marzo prossimi.

Parteciperanno a questo importante periodo d'allenamento gli atleti: Laura Scaravonati, Pierpaolo Corona, Giuseppe Bezzi, Michele Tavernaro, Marco Bezzi, Rigoni Carlo e i due junior Matteo Negrello e Emiliano Corona.

L.G.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.