Normative Covid
12/03/2002

Seconda prova di Trofeo Lombardia



Domenica 10 marzo il Parco Pineta di Tradate ha ospitato per il settimo anno consecutivo una prova di Trofeo Lombardia, a cura delle societá Orienteering

Atletica Varese e Unione Lombarda Milano.

La carta di Tradate é considerata tra le piú complesse della regione, ed i percorsi impegnativi disegnati dal tracciatore hanno messo a dura prova le capacitá fisiche e tecniche degli oltre 320 concorrenti, provenienti anche da Piemonte, Liguria, Emilia, Veneto e Trentino, oltre agli onnipresenti ticinesi.

Ad una sola settimana dal primo appuntamento di Trofeo Lombardia, le categorie principali non hanno presentato sensibili variazioni nelle posizioni di alta classifica.

Tra le DA Enrica Mantovani (Lombardia Orienteering) conferma lo stato di forma piazzandosi al primo posto tra le concorrenti italiane, davanti ad ElenaRampado ed Ombretta Milesi del Delta Orienteering. Il podio però é tutto svizzero (1° posto per Nuria Gysin della Selezione Ticino. Nella pari categoria HA si impone ancora una volta Paolo Mario Grassi (Lombardia Orienteering) su Antonio Serini (G.S. Forestale). Terzo posto per Stefano Castelli della Sel. Ticino e 4° per Simone Grassi (Lombardia Orienteering).

I ticinesi occupano tutte le posizioni del podio anche nella H35 (primo taliano Stefano Brambilla dell'Unione Lombarda al 4° posto) e vanno vicini all'en plein in tutte le categorie giovanili maschili, nelle quali Lorenzo Fusinato (Or. Crea Rossa, 2° nella H12), Andrea Della Vedova (Cai Tirano, 3°nella H1314), Davide Guglielmetti (Nirvana Verde, 2° nella H1516) e Davide Micheletto (Cus Torino, 2° nella H1718) inmterrompono il monopolio. Tra i veterani Giovanni Faetanini (AAA Genova) e Renato Martinetto (Atl. 85 Faenza) non lasciano scampo nella H40 e nella H45. Nelle categorie femminili Annamaria Abram (Or. Crea Rossa) e Federica Maggioni Pol. Besanese) vincono classifiche molto corte nella D+45 e nella D1516.

La classifica a squadre vede infine la vittoria della Selezione Ticino, con un buon vantaggio sul Cus Torino che stacca tutte le altre compagini italiane, in primis Pol. Besanese, Unione Lombarda Milano, Lombardia Orienteering e Pol. Punto Nord Monza (41 societá classificate).



Gli appuntamenti lombardi continuano serrati domenica 17 marzo con la disputa del campionato regionale a staffetta a Castelletto Ticino (Novara), dove saranno assegnati anche i titoli di Piemonte, Val d'Aosta e Liguria, e domenica 24 marzo a Cascina Amata (Como) con la terza prova del Trofeo Lombardia.



Stefano Galletti

(stegal67@hotmail.com)





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.