Normative Covid
11/11/2014

SdS: Il Marketing 2.0. ovvero la comunicazione

Il marketing 2.0. Ovvero la comunicazione

Il marketing sportivo si trova ad affrontare grandi sfide: il concetto di sponsorizzazione muta pelle in continuazione, i metodi di foundraising si complicano a favore di unaprogettualità sempre più spinta e costruita su misura degli investitori, la visibilità tradizionale non è più ritenuta sufficiente per giustificare gli investimenti dei privati. La comunicazione storicamente subordinata all’approccio commerciale ha invece, in questo momento storico, la chance per sostenere il marketing nel suo sforzo di rinnovamento. In che modo?
Ricevendo in cambio dell’ investimento economico la produzione di video virali per il web, uso dei testimonial con PR Ambassador e creazione di momenti Press Building. In sostanza la comunicazione è entrata definitivamente in una nuova era, quella digitale. Ora accanto ai metodi di approccio tradizionale (ufficio stampa e media relations) è necessario conoscere e gestire i new media: i social network, i blog, le web tv e le web radio. Durante il corso, verrà illustrato come le relazioni umane, anche quelle virtuali, seguano le regole più o meno codificate che aiutano il comunicatore ad essere più efficace: dall’analisi di strategie, strumenti, linguaggi, modi, know how si passerà alla descrizione di best practices e case history di successo nazionale internazionale.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Corso è aperto a tutti ed è particolarmente rivoltoa atleti, dirigenti operanti nelle organizzazioni sportive, consulenti, organizzatori di eventi e liberi professionisti, esperti di marketing e comunicazione.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail sds_catalogo@coni.it

QUANDO
Venerdì 14 novembre 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA
Euro 300 + euro 2 (bollo amministrativo)

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS, FSN, DSA e EPS e Società sportive iscritte al Registro Coni.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 1 Credito Formativo. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro giovedì 13 novembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

IN COLLABORAZIONE
Studio Ghiretti & Associati

CODICE CORSO
B2-06-14

Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.