Normative Covid
24/09/2018

SdS: HIIT e Sport Aspetti teorici e pratici dell'allenamento ad alta intensità

Roma, 26 settembre 2018
Roma, Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti

9.30 - 10.00 Accredito dei partecipanti 10.00 - 10.15 Saluti istituzionali Rossana Ciuffetti 10.15 - 13.00 La sostenibilità dell’allenamento intermittente svolto ad alta intensità Carlo Castagna 13.00 - 14.00 Pausa pranzo 14.00 - 17.30 Il metodo Impacto Training: come applicare l’ HIIT per migliorare la fitness di atleti non agonisti e nelle categorie sportive giovanili Fabio Inka 17.30 Consegna Attestati
 
Relatori
Rossana Ciuffetti
Direttore della Scuola dello Sport CONI Servizi
Carlo Castagna
Responsabile del Laboratorio di Metodologia e Biomeccanica applicata al calcio del Settore Tecnico FIGC Coverciano; Docente SdS Metodologia dell’Allenamento.
Fabio Inka Preparatore atletico, è il creatore di Impacto Training. Ha conseguito due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione ed è Life e Sport coach certificato. E’ istruttore di Nuoto (FIN), Atletica (FIDAL), Preparatore atletico del Tennis (FIT). Specialista della Forza (Terzo livello FIPE e CSCS NSCA). Attualmente frequenta la specialistica in Scienze della Nutrizione. Impacto Training è stato inserito nella proposta formativa dell'Università Telematica San Raffaele di Roma, dove Fabio è anche assistente alla cattedra di Teorie Tecnica e Didattica del Fitness. È stato inoltre relatore presso la Scuola dello Sport del Coni, scrive su Women’s Fitness, Men’s Health e ha collaborato con diverse riviste del settore.
 
Sede del Seminario: Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa “G. Onesti”, Largo Giulio Onesti 1 • 00197 Roma
Segreteria Didattica del Seminario: sds_catalogo@coni.it - 06/3272. 9235
 
Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.