Normative Covid
03/05/2016

SdS: Corso di base di 1° livello per Operatore Posturale Canali Postural Method

La postura è ormai considerata come un potenziale insieme di compensi che le azioni periferiche producono nel compiere i gesti della vita di tutti i giorni, ma anche quelli degli sportivi durante la loro attività. La conoscenza delle problematiche relative alla postura sono diventate sempre più necessarie per tecnici, allenatori e preparatori fisici.

Il corso offre una panoramica di tali problematiche e fornisce soprattutto degli esempi pratici per risolverle.

Il Corso Base di 1° livello Canali Postural Method®, infatti, conduce con gradualità l’operatore a comprendere i rapporti tridimensionali tra i gesti sportivi o della vita di relazione e i blocchi muscolari che producono compensi che portano ai traumi da carico iterativo. Oggetto del sistema è il comprendere il perché e il come l’organismo produce i compensi negativi citati.

METODOLOGIA DIDATTICA
Dopo una breve introduzione teorica, le lezioni sono tenute esclusivamente in palestra  e  saranno organizzate prima in esercitazioni individuali ed in un secondo tempo in esercitazioni in piccoli gruppi.
Una particolare attenzione sarà dedicata alle esercitazioni pratiche che riguardano la “Core Stability” che sempre di più si sta caratterizzando come un elemento cardine per la preparazione efficace di atleti di tutte le discipline sportive.

OBIETTIVI
Il nostro obiettivo è formare degli operatori specializzati che siano in grado di comprendere le cause e risolvere le conseguenze derivanti da difetti posturali. Gli operatori specializzati Canali Postural Method® sono difatti richiesti nelle società sportive di ogni attività e nelle palestre dove si lavora sulla prevenzione e sulla riduzione o risoluzione dei sintomi del dolore.
 
Visualizza il programma
 
DESTINATARI
Il corso è rivolto ai tecnici e agli operatori sportivi
 
DOVE
CUS Roma ASD - Centro Universitario Sportivo di Roma, Viale di Tor di Quinto 64, 00191 Roma
 
QUANDO
21 – 22 maggio 2016

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 300 + € 2 (bollo amministrativo)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il corso necessita un numero minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 30. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledì 18 maggio. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9235
E-mail: sds_catalogo@coni.it
Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.