Normative Covid
20/12/2020

SCI: STEFANIA CORRADINI SEMPRE PIU' BRILLANTE NEL FONDO

SCI: STEFANIA CORRADINI SEMPRE PIU

(Stefy Corradini in azione nel week end piemontese).

RIALE (VB): Sulla pista di Riale, in Val Formazza, Stefania Corradini continua l'ascesa nelle zone alte del ranking delle gare di Sci di Fondo. L'azzurra di Castello di Fiemme ha infatti ottenuto un 11° posto, ieri, ed un 8°,oggi. Si è trattato di un week end decisamente denso che ha visto la via atlete di livello molto alto. 

La prova di ieri è stata vinta da Anna Comarella delle Fiamme Oro, con il tempo di 30':30". Corradini è giunta 11^ a 1':39". La frazione era classificata come OPA Continental Cup e si svolgeva con tecnica classica. 

Al maschile successo per lo spagnolo Imanol Rojo. Sono stati 216 i concorrenti al via nelle quattro categorie. La veneta Comarella aveva già vinto a Riale due anni fa.

Nella Mass Start odierna successo invece per Ilaria De Bertolis. La primierotta delle Fiamme Oro Moena ha vinto il 42':03". 3^ la vincitrice di ieri Comarella. Come anticipato ottimo 8° posto per Stefania Corradini che ha accusato un ritardo di 50".

Breve, ma significativo il commento di papà e coach Nicolò Corradini: "Direi che è andata molto bene. Ci stiamo preparando al meglio anche per lo Sci - Orienteering".

 

Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.