Normative Covid
13/01/2019

SCI-O VENTURA E COMAI DEBUTTO BRILLANTE

SCI-O VENTURA E COMAI DEBUTTO BRILLANTE

(Davide Comai in azione nella rete di piste austriache dove la neve non è mancata).

PERTISAU (AUSTRIA): Gli azzurri Davide Comai e Alice Ventura (US Lavazè) sono stati protagonisti nel week end a 2 gare di Sci-O di carattere nazionale che si sono svolte a Pertisau, in Austria. Il programma agonistico prevedeva una Sprint ed una Long Mass Start.

I risultati sono stati buoni come raccontano gli stessi azzurri: "Personalmente ho avuto un inizio difficile - spiega Alice Ventura - per 2 ragioni. La prima legata all'automatismo nella lettura della carta durante la competizione. Dovevo fermmarmi spesso per memorizzare i bivi. La seconda difficoltà era legata alla neve caduta in grandi qualtità. Quello che ritengo positivo è il piazzamento, ho infatti sfiorato il podio e nella Sprint sono arrivata comunque 4^ in 23': 22" non troppo lontano dalla vincitrice, la svizzera Laura Diener (20':29"). Un piazzamento buono per il morale. Oggi invece nella Mass Start ero più a mio agio, ma un problema nell'assegnazione della mappa mi ha messo fuori classifica".

Per Comai ieri un 14° posto in 26':01" nella gara vinta dal Bulgaro Stanimir Belomazhev che ha strabiliato tutti con il tempo di 18':19".

"E' stato un buon inizio - conferma Comai - dove finalmente abbiamo ripreso confidenza con mappa e bussola. Questo primo test ci ha permesso di confrontarci con una schiera di avversari qualificati".

Siamo ancora in attesa dei risultati odierni.

Da domani in gara in Austria anche Stefania e Francesco Corradini. Nel week end la nazionale si ritrova al completo per una serie di gare ancora in Austria.

I convocati sono:

W-Elite/Junior

ALICE VENTURA - US LAVAZE' 

STEFANIA CORRADINI - GS CASTELLO

DEBORA DALFOLLO - GRONLAIT

ALICE SARTORI - ORI PERGINE

RACHELE GAIO - US PRIMIERO

M-Elite

FRANCESCO CORRADINI - GS CASTELLO

 DAVIDE COMAI - US LAVAZE'

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.