Normative Covid
21/01/2018

SCI-O: STEFANIA E FRANCESCO CORRADINI CAMPIONI LONG

SCI-O: STEFANIA E FRANCESCO CORRADINI CAMPIONI LONG

PASSO COE (TN): Stefania (1h:25':28") e Francesco Corradini (1h:07':16" GS Castello) sono i nuovi campioni italiani Long di Sci-O che si sono svolti oggi a Passo Coe.

Piazzati di giornata sono Gabriele Canella (1h:08':57"), forte atleta della Val di Peio e tesserato per il Monte Giner, e Davide Comai (Us Lavazè 1h:09':06").

Al femminile l'argento va ad un nome noto dello Sci-O, quello di Stefania Monsorno (Lavazè 1h:41':22") che batte Erica Cavazzani (Orienteering Pergine).

Nelle categorie giovanili il titolo è andato a Debora Dalfollo (Gronlait) in W18 e Mattias Trettel (Cauriol) in M18. 

Una prova molto dura quella odierna e organizzata dal GS Gronlait di Roberto Sartori e Paola Donà che ha visto Marco Bezzi nel ruolo di tracciatore. Gli atleti, oltre al dislivello accentuato, hanno dovuto fare i conti con la nevicata notturna che ha in parte nascosto la rete delle piste battuta nei giorni precedenti.

"Ho visto buone cose - spiega il CT Nicolò Corradini presente oggi nelle vesti ufficiali di selezionatore azzurro - anche se avrei voluto vedere qualche imprecisione in meno dai nostri top. Oggi ho anche scelto gli azzurri che prenderanno parte ai prossimi Campionati Mondiali Junior e Campionati Europei Elite che si terranno dal 3 all'8 di febbraio a Velingrad in Bulgaria".

Le convocazioni arriveranno nei prossimi giorni, probablimente già domani. Un plauso va agli organizzatori del Gronlait che hanno ancora dato una dimostrazione di competenza riuscendo a far fronte ai numerosi imprevisti ambientali. 

Da segnalare la presenza in M Elite di Mikhail Mamleev, campione della C-O, che oggi ricopre il ruolo di Commissario Tecnico. All'evento erano presenti anche il Presidente della FISO, Tiziano Zanetello e il vice, Giuseppe Simoni.

La giornata è stata caratterizzata da un vento molto forte e da un freddo intenso nonostante il sole che ha accompagnato la gara.

 

p.i.

 

ALLEGATI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.