Normative Covid
22/12/2014

SCI-O: SI TORNA DALLA TRASFERTA IN SVEZIA

Gli azzurri del gruppo Sci-O stanno rientrando in queste ore in Italia per le vancanze di Natale. Per loro si è chiusa un'importante fase di preparazione e di competizioni in Scandinavia dove hanno trovato avversari, piste e neve di alto livello.

"Siamo ora in ritorno verso casa dalla Svezia dopo essere stati in Norvegia - racconta il coach Nicolò Corradini - Nella gara di ieri ( Long distance) ancora buona prestazione di Lia Patsheider in W20. La bolzanina si è piazzata 5^ con poco distacco dalle migliori. 7^ Stefania Corradini. Ottima prestazione di Francesco Corradini pure lui 7°, ma in M18, e pienamente soddisfatto della sua prestazione in una categoria molto combattuta e di livello internazionale".

Alice Ventura arriva 21^ nella gara vinta da Magdalena Olsson.

Un giudizio sui più giovani e sui prossimi impegni: "Ancora buona prestazione di Lukas Patscheider - prosegue il coach - alla sua prima esperienza internazionale. Abbiamo concluso questo raduno in modo positivo. Ora ci aspetta qualche giorno di riposo per poi ripartire a pieno regime in vista dell'appuntamento clou di quest'anno che per molti dei ragazzi è il Campionato del Mondo Junior, a febbraio in Norvegia".


La stagione italiana inizia il primo weekend di gennaio. "Speriamo di vedere molti orientisti sugli sci stretti cimentarsi nelle varie prove".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.