Normative Covid
10/09/2016

SCI-O: SI PENSA GIA' ALLA NEVE DOPO UN DURO LAVORO ESTIVO

SCI-O: SI PENSA GIA

ZIANO DI FIEMME  (TN): L'estate sta per chiudersi e Nicolò Corradini, dopo aver lavorato con i suoi ragazzi per tutta la stagione, scalda i muscoli dei suoi giovani talenti e pensa all'esordio dello Sci-O. 

"Mancano ancora diversi mesi - racconta il CT azzurro - ma abbiamo lavorato con intensità con varie uscite a Bellamonte, Paneveggio e poi con indicazioni di allenamento che i ragazzi hanno svolto a casa". Non sono mancati, anche quest'anno i lavori che richiamano al gesto sciatorio. "Esattamente. Con le sessioni di SkiRoll si è simulato il gesto tecnico proprio dello sci di fondo. Un modo per lavorare e replicare fedelmente la sciata. A questo vanno aggiunti i lavoro di memorizzazione e le gare di C-O del calendario nazionale italiano".

 

La preparazione è stata impostata nonostante le difficoltà legate ai differenti impegni dei ragazzi. "Tutti si sono allenati cercando di rispettare i programmi. Ovviamente c'è chi ha potuto dedicare più tempo e chi ha avuto impegni di lavoro. Parlo di lavoretti estivi ma che comunque richiedono tempo.  Non ci sono sostanziali novità sui nomi dei protagonisti. Abbiamo il gruppo storico che ormai da anni sta crescendo a cui si è aggiunto il team dei giovani di Ziano di Fiemme".

Da definire i programmi. "Valuteremo se e come effettuare la trasferta scandinava che abbiamo vissuto anche gli anni scorsi. La stagione vede tra i momenti più significativi il Campionato Mondiale Junior che si tiene in Finladia. Cercheremo di fare del nostro meglio combinando le esigenze degli atleti". 

Uno sguardo all'annata scorsa. "Stefania Corradini è stata molto brava al Mondiale Junior (Aziumt Magazine le ha dedicato una speciale intervista) e speriamo che possa continuare a migliorare. Prosegue nella sua crescita anche Francesco Corradini che a livello nazionale si è già imposto con sicurezza. Non voglio però scordare tutti gli atleti che si sono impegnati come Alice Ventura, Samuelele Tait, Lukas Patscheider e tutti gli altri".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.