Normative Covid
18/01/2015

SCI-O: LA SVIZZERA ASPETTA LE AZZURRE

TRENTO: Azzurre dello Sci-O in partenza per la Svizzera dove, da domani a Lanzerheide, si tengono i Campionati Europei assoluti.

Al via per l'Italia Alice Ventura e Lia Patscheider guidate da Nicolò Corradini. "Disputeremo un programma ridotto - precisa il C.T. - con la gara Sprint e quella Long. Di seguito ci sarebbero la Team Sprint e la Staffetta. Non avendo il numero minimo di 3 atleti, non saremmo in gara e preferiamo rientrare". Azzurre presenti nelle gare Junior con Lia Patscheider, mentre per Ventura il debutto in Elite. Per lei quest'anno un maggior impegno negli studi con l'iscrizione all'università. Con sacrificio riesce a trovare il tempo per allenarsi sulla neve 4 giorni a settimana. "Siamo da metà classifica. - aggiunge il coach - Conosciamo già i nostri avversari con cui ci siamo confrontati in Scandinavia a dicembre".

La presenza in Svizzera ha un importante significato. "Sosteniamo lo sviluppo dello Sci-O a livello internazionale quindi la nostra partecipazione è doverosa anche in chiave Olympic Project".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.