Normative Covid
14/12/2014

SCI-O: LA NAZIONALE PARTE BENE IN SCANDINAVIA

(Da sinistra: Alice Ventura, Lia Patscheider, Stefania Corradini).

Sjusjoen (NORVEGIA): Bilancio positivo dopo le prime due gare norvegesi per gli atleti impegnati nello Sci-O.
Bene sopprattutto le ragazze, nella gara Sprint di sabato. Nella categoria Junior 6^ Stefania Corradini e 11^ Lia Patscheider. Alice Ventura nella categoria Elite giunge più staccata, 30^. Nei maschi Junior, Francesco Corradini è 14°, mentre Lukas Patscheider 20°.

Oggi era invece in programma la gara Middle. Questa volta la migliore delle azzurre è stata Lia Patscheider 6^ , mentre Stefania Coradini 8^. Alice Ventura, Elite, 28^. Nei maschi Francesco Corradini rompe un bastoncino già al terzo punto e ha concluso 19°, Lukas Patscheider 22°.

Le prove hanno visto al via molti sciatori- orientisti provenienti da tutta la Scandinavia. A questa folta delegazione si sono aggiunti i gruppi provenienti dalla Repubblica Ceca e dall'Italia. Le prove di Sjusjoen si sono confermate di alto livello sia tecnico che di partecipazione.

"Per noi un buon inizio - dichiara il CT Nicolò Corradini - Nei prossimi giorni continueremo qui a Sjusjoen: fino a giovedi con allenamenti tecnici preparati con svedesi e norvegesi. Da venerdi saremo invece in Svezia per partecipare alle gare dello Ski O Tour svedese".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.