Normative Covid
05/03/2003

SCI-O La Coppa del Mondo va a Khrennikov

Non ci sono dubbi, Eduard Khrennikov é il vincitore della classifica finale di Coppa del Mondo 2003, dopo la vittoria di oggi a Kysthym, (cittadina sugli Urali nella parte asiatica della Russia), completa il suo poker con quattro vittorie stagionali . La prima ad accoglierlo all'arrivo della gara di ieri é stata sua moglie Tatiana, felicissima per questa ennesima vittoria.

Natalia Tomilova ha vinto la gara femminile e ha cosí incrementato il suo vantaggio nella classifica generale nel giorno in cui tutto lo squadrone russo s'é piazzato nei primi posti delle classifiche.



Khrennikov é uno dei piú grandi sci-orientisti di sempre, s'é aggiudicato quattro titoli mondiali ed é alla seconda vittoria della Coppa del Mondo. Quest'anno ha vinto la Sprint ai Campionati Europei e metá delle gare di coppa a cui ha partecipato. Ora si aggiudica questa coppa con una gara d'anticipo. "Questa volta é un pò differente rispetto al 2000. Adesso sò che ho giá vinto, la tensione alle prossime gare sará sicuramente minore.." ha affermato dopo la gara di ieri.. Il resto dei piazzamenti per quest'anno lo vede tre volte al secondo posto su sette gare disputate!

"Khrennikov é stato terribilmente regolare quest'anno", dice Bertil Nordqvist, lo svedese che é stato in testa alla classifica generale per qualche giorno, sperava fino all'ultimo di rimanerci ma oggi non c'é stato nulla da fare. Anche senza errori Khrennikov era piú veloce, infatti il distacco fra i due é di 1'50''.

Giornata memorabile per la Russia.Gritslan Gruslan al secondo posto e Vasili Glukharev quarto. Bertil Nordqvist con il terzo posto rimane al secondo di Coppa ma Arto Lilja (Fin)ha ancora chance per scavalcarlo.



L.G.



www.6prog.org/iof/skiwcup3/news

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.