Normative Covid
20/01/2015

SCI-O: IN SVIZZERA SI PARTE BENE

LANZERHEIDE (SVI): Buone notizie dai Campionati Europei di Sci-O in fase di svolgimento a Lanzerheide, in Svizzera. Nella gara Sprint di oggi disputatasi nell'arena dello sci, ottimo risultato delle azzure.
Lia Patscheider, ancora Junior, conquista un 25° posto assoluto Elite a 2':49'' dalla vincitrice, la russa Iulia Tarasenko, e davanti ad alcune atlete scandinave. Seconda classificata, a 22'', la Finlandese Mervi Pesu. 3^ la Svedese Magdalena Olsson, a 31''. Alice Ventura invece commette alcuni piccoli errori e termina 32^, a 1'08'' da Patscheider.

Le considerazioni di Nicolò Corradini: "Vista la giovane età delle nostre ragazze, l'alto livello internazionale, il distacco contenuto dalla vincitrice, la prestazione è sicuramente da annotare come una delle migliori in assoluto per l'Italia". In campo maschile invece vince il bulgaro Stanimir Belomazev, in 12:15'', davanti al norvegese Oyvind Watterdal, 12':27'' e al Russo Andrey Lamov, 12'.29''. Domani gara Long mass start. Partenze dalle ore 10.30.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.