Normative Covid
22/02/2017

SCI-O: IL PROSSIMO FINE SETTIMANA SI GAREGGIA A PASSO COE

SCI-O: IL PROSSIMO FINE SETTIMANA SI GAREGGIA A PASSO COE

PASSO COE (TN): Il prossimo fine settimana, a Passo Coe, si assegnano i titoli italiani Sprint, sabato, e Long, domenica, di Sci-O. La prova vedrà al via i migliori specialisti italiani dell'Orienteering sulla neve ed è organizzata dall'ASD Gronlait guidata da Roberto Sartori, instancabile promotore di eventi sportivi. Al momento sono più di 60 gli iscritti con i fratelli Corradini (Stefania e Francesco), il team Cauriol di Ziano con gli azzurrini Michele Deflorian, Mattias Trettel, Ivan Rocca, Francesco Lauton (M18). Si segnalano 2 atleti in grado di fare sempre la differenza come Gabriele Canella (ME), che fino a poche stagioni fa era l'indiscusso leader azzurro, e Andrea Cipriani che pochi anni or sono seppe laurearsi campione italiano nonostante le 40 primavere abbondanti. In Elite da tenere in considerazione pure Davide Comai, Davide Miori e Luca Ventura. Tra le donne spiccano i nomi di Alice Ventura e Martina Palumbo.

"E' tutto pronto  - conferma l'organizzatore Sartori supportato da Paola Donà - e se abbiamo confermato la data è perchè siamo in grado di dare vita ad un grande evento con la neve. Si tratta della prima prova di livello nazionale per lo Sci-O in questo 2017 e siamo felici di supportare ancora una volta la FISO anche nelle sue specialità meno popolari. Ad esempio durante la scorsa stagione abbiamo allestito i Campionati Italiani di Mtb-O a Lavarone e Folgaria, trasmessi da RaiSport, perchè crediamo fortemente nei valori della disciplina dei boschi".

Non si contano più gli eventi organizzati dall'ASD Gronlait sull'altopiano di Lavarone e Folgaria in varie discipline: sci alpino, sci di fondo, mountain bike, skiroll Orienteering, campionati studenteschi....
 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.