Normative Covid
30/01/2017

SCI-O: I NOSTRI RISULTATI SONO FRUTTO DI DURI ALLENAMENTI

SCI-O: I NOSTRI RISULTATI SONO FRUTTO DI DURI ALLENAMENTI

CASTELLO DI FIEMME (TN): Nicolò Corradini è appena rientrato dal week end agonistico dove i suoi ragazzi sono stati impegnati nelle gare Staffetta e Middle di Coppa d'Austria.

Il risultati ottenuti sono stati decisametne buoni ed il CT analizza meglio le prove. "Abbiamo effettuato questa trasferta per dare ai ragazzi l'opportunità di gareggiare prima dell'evento della settimana prossima, dal 7 al 12 febbriaio. Domenica partiremo infatti per la Finlandia dove si disputeranno i Mondiali Junior e i Campionati Europe Elite-Master (http://skiofinland.fi/en)."

Già chiari i programmi: "Ci trasferiremo a Monaco in auto, lì ci imbarcheremo su un volo diretto, e poi avremo un ulteriore viaggio via terra di qualche ora". Anche quella austriaca è stata una trasferta impegnativa. "Si gareggiava vicino a Vienna e per noi è stato un grosso impegno partecipare con tanti chilometri e ore in pulmino".

Gli atleti hanno però fornito prove convincenti. "Devo fare un plauso ai nostri ragazzi che non hanno perso un giorno di allenamento nonostante i numerosi impegni di studio e lavoro. Dal 1° di maggio ad oggi, ad esempio, si sono allenati per oltre 500 ore. Vuol dire che si sono applicati con costanza".

Si aspetta ancora la neve, prevista per i prossimi giorni, e ci sono altri motivi di ottimismo. "Dopo i Mondiali Junior avremo 3 week end ricchi di impegni. Si inizia con la prova di Vermiglio, per poi andare a Tarvisio e Andalo. In questo modo riusciremo a dare continuità all'attività agonistica".

 

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.