Normative Covid
15/01/2017

SCI-O: ESORDIO CON DOPPIO SUCCESSO

SCI-O: ESORDIO CON DOPPIO SUCCESSO

Sulzberg (AUSTRIA): Grande soddisfazione per gli azzurri dello Sci-O che in Austria, a Sulzberg, si sono aggiudicati due successi nelle categorie più importanti. La vittoria in Elite, maschile e femminile, è infatti andata a Stefania e Francesco Corradini che hanno così aperto nel migliore dei modi la stagione agonistica sugli sci. Una performance convincente per gli azzurri autori di una gara sempre in testa. La prova era valida come Long Distance, dell'Orienteering nella sua verisone invernale.

Francesco Corradini ha battuto per 5" Roland Fesselholder e 3° Davide Comai. Tra i giovani da segnalare un 5° posto per Michele Deflorian (M 17) e un 6° per Mattias Trettel.

La gara si è disputata in condizioni meteo proibitive, infatti sulla zona è scesa molta neve. Gli organizzatori hanno dovuto ricorrere alla partenza mass start per mettere tutti gli atleti nelle medesime condizioni.

Oggi si riparte con la Sprint e altri 50 centimetri di neve stanno pesantemente influenzando la giornata.

"Una bella prova di gruppo - il commento di Nicolò Corradini, che ha visto finalmente i suoi atleti sulle piste da sci dopo un inverno avaro, sin qui, di neve".

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.