Normative Covid
28/10/2017

SCI-O: DOPPI ALLENAMENTI IN ALTURA PER GLI AZZURRI

SCI-O: DOPPI ALLENAMENTI IN ALTURA PER GLI AZZURRI

(Davide Comai, a sinistra, e i fratelli Francesco e Stefania Corradini oggi a Livigno).

 

LIVIGNO (SO): Si avvicina a grandi passi la stagione della neve e i migliori Elite italiani dello Sci-Orienteering sono in ritiro a Livigno per sfruttare i benefici dell'altura. Guidati dal CT Nicolò Corradini, gli atleti Davide Comai, Francesco Corradini e Stefania Corradini sono alle prese con il percorso che li porterà ad affrontare le più importanti prove dello Sci-O di livello internazionale.

Ne abbiamo approfittato per un gustoso approfondimento che pubblicheremo sul prossimo Azimut Magazine. Nel frattempo oggi gli azzurri hanno effettuato una doppia sessione di allenamento, il mattino per diverse ore sugli sci, mentre in serata un'uscita di corsa.

Il team alloggia in una appartamento situato tra la zona pedonale e le piste di sci. Oggi si è aggregato proprio il CT Corradini, giunto appositamente da Castello di Fiemme, che ha seguito gli atleti in prima persona durante l'allenamento che in questi giorni privilegia l'aspetto fisico.

 

E' lo stesso coach a stilare in programmi con il supporto del Dottor Paolo Crepaz, che da sempre affianca il 4 volte campione del mondo.

A Livigno fa piuttosto freddo ma gli azzurri non si fanno intimidire. Arrivasse pure la neve...

 

da Livigno, Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.