Normative Covid
22/02/2015

SCI-O: CORRADINI E PATSCHEIDER CAMPIONI ITALIANI LONG

(Da sinistra: Nicolò Corradini, Lia Patscheider, Alice Ventura e Stefania Monsorno. Ultimo a destra Andrea Rinaldi).

PASSO LAVAZE': Francesco Corradini (GS Castello) e Lia Patscheider (S.C. Merano) si sono laureati campioni italiani Long Distance di Sci Orienteering, oggi a Passo Lavazè. Il duo conferma l’avanzata della linea verde del settore Sci-O. In particolare Corradini che in questa stagione si è aggiudicato tutti i titoli in palio nella massima categoria: Sprint, Staffetta, Long.

Il podio maschile Elite ha visto al 2° posto un grande campione della C-O, Mikhail Mamleev (Terlano), bronzo per Davide Comai (Lavazè). Fuori dai giochi per una squalifica uno degli atleti più esperti nella specialità, Thomas Wimdmann (Terlano) che ha mancato una punzonatura. Al femminile argento per Alice Ventura (US Lavazè) e bronzo per Stefania Monsorno. Subito dietro Christine Kirchlechner (SC Merano).

La prova è stata condizionata da una fitta nevicata che nella ha costretto gli organizzatori ad annullare la partenza classica e optare per una mass start. Per gli Elite uomini un tracciato molto selettivo di 2 giri, uno solo per le ragazze.

Tra i giovani, successo per Samuele Tait (Gronlait), che ha preceduto Lukas Patscheider (Terlano) ed Ivan Rocca (Cauriol Ziano).

"Un week end di intenso lavoro - ha commentato a fine giornata Nicolò Corradini, oggi nelle vesti di organizzatore - con l'incognita neve che ha cambiato tutto il programma. I risultati sono stati in linea con le attese ed avere un atleta come Mamleev al via è sempre un onore. Un ringraziamento particolare va ai collaboratori del GS Castello".

Tracciatore di oggi Anna Corradini nella gara allestita dal GS Castello di Fiemme. La FISO è stata rappresentata per l'occasione dal Segretario Generale, Andrea Rinaldi.

CLASSIFICA ME:
1° 01:20:05 CORRADINI Francesco G.S. CASTELLO DI FIEMME
2° 01:24:51 MAMLEEV Mikhail A.S.D. TERLANER ORIENTIER...
3 ° 01:34:56 COMAI Davide U.S. LAVAZE' A.S.D.
4° 01:41:49 MAIR Philipp HAUNOLD ORIENTEERING TEAM...
5° 01:42:42 COMINA Mattia G.S. MONTE GINER A.S.D.

CLASSIFICA WE:

1° 00:49:22 PATSCHEIDER Lia SPORTCLUB MERAN A.S.D.
2° 00:52:32 VENTURA Alice U.S. LAVAZE' A.S.D
3° 00:59:20 MONSORNO Stefania U.S. LAVAZE' A.S.D.
4° 01:00:46 KIRCHLECHNER Christine SPORTCLUB MERAN A.S.D.
5° 01:44:58 BENIGNI Anna A.S.D. TRENT-O

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.