Normative Covid
27/10/2018

SCI-O: AZZURRI WEEK END IN ALTURA CON IL MALTEMPO

SCI-O: AZZURRI WEEK END IN ALTURA CON IL MALTEMPO

(Davide Comai, Stefania e Francesco Corradini. Foto Mosna).

LIVIGNO (SO): Il CT della Nazionale di C-O Nicolò Corradini guida il gruppo di azzurri che in questi giorni si sta allenando in Alta Valtellina. Assieme a Francesco e Stefania Corradini oggi si è unito anche Davide Comai. Il gruppetto si è cimentato in una serie di sessioni sull'anello del fondo che quest'anno è stato decisamente migliorato rispetto allo scorso anno con l'inseriemento di un paio di salitelle. 

Sulla stessa neve si stanno testando anche gli altri atleti della neve italiana e internazionale. Oggi assieme ai nostri azzurri c'erano quelli della combinata nordica e i fondisci come Federico Pellegrino, medaglia d'argento olimpica e di vincitore di una Coppa del Mondo.

Nessuno, orientisti compresi, si è fatto spaventare dal maltempo che da oggi si è abbattutto sul Piccolo Tibet che è raggiungibile solo con gomme da neve o catene. Pioggia e neve hanno solo in parte condizionato la giornata che è stata suddivisa in diversi blocchi di lavoro, in pista, a secco e poi con una corsa serale.

Per il CT e i ragazzi è stata anche l'occasione per svelare alcuni degli impegni dei prossimi mesi che verranno ufficializzati a breve. La tendenza, avviata gli anni scorsi, è quella di una cooperazione sempre più stretta con le federazioni nazionali confinanti in modo da dar vita ad un calendario più ricco e qualificato. Per ora le prove di carattere nazionale dovrebbero essere 3 a cui si sommano gli impegni ufficiali internazionali come i Campionati Europei e Mondiali.

 

da Livigno, Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.