Normative Covid
20/08/2012

SCADENZE RICHIESTE AUTORIZZAZIONI CORSI PER PERSONALE SCUOLA

Ricordiamo che le richieste di autorizzazione di corsi di formazione per il personale della Scuola dovranno pervenire, secondo le procedure indicate nella nota stessa, all'Ufficio Promozione dello Sport rispettando le seguenti nuove scadenze:







Periodo di svolgimenti dei corsi

Termine di presentazione progetti







gennaio - aprile 2013

entro e non oltre il 9 dicembre



maggio - agosto 2013

entro e non oltre il 31 marzo









I corsi di tipo nazionale o interregionale saranno pubblicizzati periodicamente (settembre-gennaio-maggio) sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Universitá e della Ricerca al seguente indirizzo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/docenti/documenti/accreditati/elenco/nome/enti_accreditati.htm alla voce CONI iniziative: consulta.







E' compito dell'Organizzazione responsabile del corso prendere contatti direttamente con l'Ufficio Scolastico Regionale o Provinciale del MIUR comunicando i dettagli organizzativi per la realizzazione dell'iniziativa stessa.



Ricordiamo che qualora un corso autorizzato non possa piú essere effettuato per problemi organizzativi sará necessario informare L'Ufficio Scolastico Regionale o Provinciale che é responsabile del monitoraggio delle iniziative dei Soggetti accreditati, nonchè questo Ufficio.





Sottolineiamo l'importanza di una corretta ed esaustiva compilazione della documentazione richiesta al fine di un tempestivo rilascio delle autorizzazioni (in particolare: tema, finalitá, obiettivi, contenuti - vedi allegato 1). Richiamiamo inoltre la necessitá di ricevere la relazione consuntiva a conclusione dei corsi autorizzati.





Cordiali saluti.





La Segreteria Generale



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.