Normative Covid
17/05/2016

Sardegna - Fasi regionali dei Campionati Studenteschi

Il 13 maggio nella bellissima pineta della Marina di Arborea (Oristano), battuta da un forte vento di ponente, si sono svolte con ottimo successo organizzativo le fasi regionali dei Campionati Studenteschi della Sardegna.

Circa duecento ragazzi provenienti da quasi tutta l’isola hanno partecipato alle gare di Trail-O e Corsa Orientamento tracciate da Giacomo Chiesa, su un impianto di nuovissima produzione con pochi dislivelli ma ricchissimo di particolari, rappresentato in una carta 1:5000 realizzata con perizia da Giusto De Colle, “cartografo” ormai naturalizzato in Sardegna.

Nella categoria Trail O 1° grado hanno vinto i ragazzi dell’I.C. Santulussurgiu-OR (Angelini Fabrizio, Marongiu Carlo, Pinna Fabrizio, Lotta Gabriel), ma anche gli individualisti dell’I.C. Sestu-CA (Murroni Tommaso), e dell’I.C. Mogoro-OR (Garau Marta).

Nella Categoria Trail O 2° grado la vittoria è andata all’ISIS Mariano IV di Oristano (Marras Raffaele, Craba Alessia, Fara Antonio Pietro, Corrias Francesco)

Nella Categoria Cadetti e Cadette CO l’IC Mogoro (OR) ha occupato il podio con le sue due squadre (Broccia Marco, Piras Alessio, Spanu Daniele e Atzeni Maddalena, Grussu Carlotta, Grussu Giorgia).

Infine nella Categoria Allievi e Allieve l’ISIS Mariano IV Oristano ha qualificato i propri ragazzi (Manai Pietro, Contini Daniele, Firinu Simone della sede di Ghilarza, e Manca Chiara, Casu Alice, Frau Claudia della sede centrale) alle fasi nazionali.

Il Prof. Salvatore Ferraro, Delegato FISO Sardegna, ringrazia l’Amministrazione Comunale di Arborea, il CONI e L’USR, per la fattiva collaborazione e tutto lo staff Tecnico Sardegna, quest’anno sostenuto da Federico Bruni per la parte informatica e di punzonatura elettronica, e dagli entusiasti ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo di Oristano per la parte tecnico-logistica.

Giacomo Chiesa

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.