Normative Covid
12/06/2001

sabato e domenica la Due Giorni di Lavarone

Si Svolgeranno Sabato e Domenica 16 e 17 Giugno a Lavarone

i Campionati Trentini 2001 Corta Distanza di Corsa Orientamento

Validi come 2ª Prova della Coppa del Trentino 2001





Entra nel vivo la stagione trentina della corsa orientamento. Sabato e domenica prossimi 16 e 17 giugno l'Altopiano di Lavarone ospiterá infatti un importante due giorni orientistica organizzata dal Orienteering Pergine e denominata "Due Giorni di Lavarone".

La manifestazione, che si articolerá in due tappe con somma dei tempi, prevede una prima gara a corta distanza nella giornata di sabato, ed seconda gara a distanza classica. La prova di sabato assegnerá inoltre i titoli di Campione Trentino a corta distanza, mentre la gara di domenica sará valida quale seconda tappa della Coppa del Trentino, massimo circuito regionale con cartina e bussola.

La gara, che si svolgerá sulla cartina "Lavarone Monte Cimone-Tablat" con scala 1:10.000 equidistanza 5 metri ed aggiornata nel 2000, partirá dalla frazione Bertoldi di Lavarone, nei pressi della stazione seggiovia Tablat. La competizione prevede ben 30 categorie diverse per lunghezza e difficoltá tecnica dei tracciati.

Alla gara sono attesi oltre 400 atleti provenienti da tutto il Nord Italia, in uno dei piú importanti appuntamenti agonistici della stazione orientistica trentina.

Il programma della "Due Giorni di Lavarone" prevede sabato 16 giugno il ritrovo dei concorrenti impegnati nei Campionati Trentini corta distanza alle ore 12.30 nel centro gare di Lavarone, frazione Bertoldi, presso stazione seggiovia Tablat (luogo del ritrovo corrisponde a quello di arrivo e offre ampio parcheggio), mentre alle 14.30 scatterá la gara valida per iCampionati Trentini corta distanza. Domenica 17 giugno il ritrovo dei concorrenti della seconda prova della Coppa del Trentino é previsto alle ore 8 sempre presso la frazione Bertoldi, alla stazione seggiovia Tablat, con la gara a distanza classica che scatterá alle 10.00.

Il programma della due giorni si concluderá alle 15 di domenica con la cerimonia di premiazione nel Palazzo dei Congressi in loc. Gionghi a Lavarone., quando verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria della "Due giorni" e le prime 10 societá. Fra i presenti sará sorteggiato un soggiorno, fine settimana per due persone, offerto dalla Turismo Lavarone. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.