Normative Covid
28/09/2018

ROMACITY RACE: LA CAPITALE ATTENDE L'ORIENTEERING

ROMACITY RACE: LA CAPITALE ATTENDE L

ROMA: Sono tanti gli eventi che affollano in calendario internazionale per il 13-14 ottobre. In quelle date, oltre all'Arge Alp e all'ECTO, nella capitale è di scena la Roma City Race, gara internazionale che vedrà ben 300 concorrenti sfidarsi nelle vie e nei parchi cittadini. L'evento fa parte del City Race Euro Tour (www.cityracetour.org) che nel 2018 è composto da 8 prove: Aveiro, Mérida, Ypres, Londra già disputate, Roma, e Manchester, Girona e Funchal. Il circuito si offre come ideale connubio tra turismo e Orienteering, portando i concorrenti a competere tra le vie di alcune delle più importanti città europee.

Dopo Firenze (2016) e Treviso (2017), l’Italia sarà presente per il terzo anno consecutivo all'interno della challange con la gara di Roma, già sede del Rome Orienteering Meeting (quinta edizione l’anno scorso). Sito di riferimento https://romacityrace.eu/.

Al momento sono 25 le nazioni rappresentate (anche da Australia, Giappone, Nuova Zelanda). Gran Bretagna e Spagna tra le più numerose, sembrano apprezzare maggiormente la formula urbana dell’Orienteering e sono più coinvolte nel City Race Euro Tour. 

PROGRAMMA: Si inizia con il prologo Sprint la mattina del 13 ottobre alla Garbatella. Tracciatore Luca Elisei.
La gara principale, valevole come tappa italiana del City Race Euro Tour, si tiene a Roma centro con ritrovo a Villa Borghese la mattina di domenica 14 ottobre. Si tratta di una Middle urbana. I concorrenti sfrecceranno tra le vie del “tridente”, tra luoghi di assoluto pregio storico e culturale: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, via del Corso, piazza Navona. Tracciatore Stefano Zarfati.

Per iscriversi alle prove di C-O questo il link:  www.oriens.welldan.it

Il programma prevede anche il Trail-O con una prova sabato pomeriggio valida anche come 6° prova Coppa Italia ed è organizzata dall’ASD Orsa Maggiore L'evento romano è diretto da Daniele Guardini e dallo staff composto dai rappresentanti di quasi tutte le associazioni locali. Le iscrizioni scadono alla mezzanotte di lunedì 1° ottobre. Per i tesserati FISO ci si iscrive direttamente sul sito.
 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.