Normative Covid
01/05/2015

ROMA: PIAZZA DEL POPOLO PARLA STRANIERO

(L'arrivo di Michele Fiocca, specialista laziale).

ROMA: L’Orienteering Roma Meeting parla straniero con i successi nella prova Sprint, con arrivo nella bellissima Piazza del Popolo, della britannica Sarah Rollins ( 29’:34”Southern Navigators) e dell’ucraino Marek Hadam (29’:16” Agropoli)

Argento femminile all’atleta di casa, Adrienne Brandi (31’:07” CCRoma) davanti alla specialista Lucia Curzio (32’:34” Pol. Masi). Al maschile il piazzato è Ari Pekka Lassila, finlandese ( 29’:41”Koovee). Bronzo al laziale Michele Fiocca (31’:32” CCRoma). A seguire il danese Michael Sorensen, Daniele Pagliari, Giacomo Nisi e tutti gli altri.

Nella categoria M20 vince Andreas Hulquvist ( 26:03”Tullinge) su Brenno Pastò (Ori Vicenza) e Luca Nembrini (29’:17” Lugano).

Il vincitore di oggi, polacco di nascita e ucraino d’adozione è un atleta polivalente in grado di primeggiare nell’atletica leggera (copre i 10.000 metri in 31:50”), nel duathlon e nell’Orienteering. Lavora nel settore nautico a Bagnoli. “E’ con noi da 3 anni – spiega Davide Pecora, presidente della società campana – ed è arrivato già formato dal punto di vista della tecnica orientistica avendo militato nella Nazionale ucraina Junior. Nel nostro gruppo vi sono comunque diversi atleti di ottimo livello”.

Grande la soddisfazione di Adrienne Brandi, già ottima seconda alla gara di Quantin (BL) valida per le Coppa Italia Long. “Oggi una gara veloce e tecnicamente facile, dove l’ostacolo maggiore era evitare la gente. Per quel che mi riguarda credo di avere migliorato l’approccio psicologico alle competizioni e questo mi permette di essere più costante nel raggiungimento dei risultati”.

Una giornata molto impegnativa per gli organizzatori guidati da Daniele Guardini. “Abbiamo dovuto far fronte alla tantissima gente che ha invaso Roma per il 1° Maggio, ma a parte una stazione che ci è stata sottratta il resto è andato al meglio. Il nostro ringraziamento va ad Emiliano Monteverde, del Municipio, e alla preside dell’Istituto Rossana Guglielmi che ci ha aperto le porte della struttura scolastica. Non voglio infine dimenticare i volontari che da tanti mesi stanno lavorando alla realizzazione dell’evento”.

Tracciatore di giornata Stefano Zarfati. Sono stati quasi 500 i concorrenti in gara.

L’appuntamento è per domattina a Villa Ada per la seconda e più impegnativa prova del Meeting di Roma.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.