Normative Covid
25/11/2002

RIUNIONE FEDERALE ALLENATORI ELITE

Nella giornata di sabato 9 novembre s’é svolta presso la sede della F.I.S.O., su iniziativa del neo consigliere responsabile Luigi Girardi, una riunione fra gli allenatori degli atleti elite della nazionale e lo stesso consigliere per analizzare e sucessivamente programmare l’attivitá della squadra assoluta di c.o. per l’anno 2003.



La riunione é servita per aprire un dialogo ed un confronto fra federazione e tecnici con l’intento di iniziare una collaborazione fra gli stessi allenatori per migliorare le capacitá agonistiche degli atleti che parteciperanno ai mondiali in Svizzera nell’agosto del prossimo anno.



Il sunto dell’incontro vede l’inizio di questo tipo di collaborazione. E’ stato quindi definito un programma di massima per la squadra nazionale che vedrá gli allenatori di societá stessi impegnati a turno negli allenamenti della nazionale. A supporto di ciò e in vista dei mondiali in Svizzera, si affiancherá nei raduni sulle zone dei mondiali Thomas Frei, l’allenatore svizzero che ha seguiti i nostri ragazzi anche l’anno scorso in questo tipo d’attivitá.



Quindi un nuovo modo di concepire l’attivitá della squadra, organizzata su un lavoro di “squadra” anche per gli stessi allenatori che porteranno l’attivitá e le capacitá sviluppate a livello societario anche in nazionale dando una continuitá alla programmazione personale degli atleti.



L’intento é anche quello di migliorare l’esperienza degli allenatori stessi operando e confrontandosi in gruppo.



Ora l’ultima parola spetta al consiglio federale che dovrá recepire ed approvare questa proposta.



Luigi Girardi

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.