Normative Covid
16/06/2002

RIGONI E BERTOLDI VINCONO IL TROFEO "LAGO SANTO"

Successo di Carlo Rigoni e Helga Bertoldi oggi domenica 16 giugno

al Lago Santo di Cembra nel “Trofeo Lago Santo"

appuntamento con la corsa orientamento valido per

la Coppa del Trentino ed il Campionato Italiano Silenziosi





Oltre 300 concorrenti hanno reso avvincente e spettacolare il trofeo “Lago Santo" manifestazione regionale di corsa orientamento organizzata dal Comitato Orienteering Val di Cembra e dall’Unione Sportiva San Giorgio Vela di Trento, svoltasi oggi domenica 16 giugno nella pineta del lago Santo di Cembra in Trentino.

La manifestazione si é svolta sulla tecnica ed impegnativa cartina "Maderlina, Sauch, Lago Santo" in scala 1:10.000, giá teatro di avvincenti prove nazionali e di Coppa Italia, e che a messa dura prova gli atleti suddivisi in ben venti categorie.

In campo maschile assoluto la gara é stata vinta dal finanziere trentino Carlo Rigoni, che ha confermato cosí il suo ottimo stato di forma, dopo il brillante dodicesimo posto ottenuto solo un settimana fa in Coppa del Mondo a Losanna, ottenendo il miglior risultato di sempre in un azzurro in campo internazionale. Rigoni ha preceduto il giovane e promettente Emiliano Corona del GS Pavione di Imer, mentre al terzo posto si é classificato Carlo Cristellon del GS Castello di Fiemme.

Nel settore femminile bel successo della atleta della Forestale Helga Bertoldi originaria della Val di Non, che ha preceduto l’altoatesina Sabine Rottensteiner del Tol di Terlano, e la sempre valida Cristina Vanzo del GS Castello di Fiemme.

La gara é stata valida inoltre per la terza tappa della Coppa del Trentino della specialitá, ed ha presentato un accesso duello tra tutte le societá trentine per conquistare punti preziosi nella speciale classifica riservata ai sodalizi trentini.

Sugli stessi tracciati della gara odierna é andato in scena anche il Campionato Italiano Silenziosi riservato agli atleti non udenti e organizzato dal gruppo ENS di Trento con il successo in campo maschile di Lerose Luigi del ENS di Trento e tra le donne di Marlene Tutzer del ENS di Bolzano.

La gara costituisce l’ultimo appuntamento regionale prima della disputa della “Cinque Giorni dei Forti” grande manifestazione orientistica internazionale in programma dal 1 al 6 luglio sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna con oltre 3000 atleti al via in rappresentanza di ben 31 nazioni.



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.