Normative Covid
20/01/2018

RICCARDO SCALET E ANDREA MELIOLI TRAINING A MADEIRA

RICCARDO SCALET E ANDREA MELIOLI TRAINING A MADEIRA

(Il clima mite di Madeira ha agevolato gli allenamenti).

MADEIRA (POR): In attesa del prossimo raduno della Nazionale che si tiene nel fine settimana in terra trevigiana, 2 azzurri stanno ultimando un camp di preparazione nell'Isola di Madeira in Portogallo. Si tratta di un'isola vulcanica vicina alle Isole Canarie.

"Questa settimana stiamo portando avanti una fase di carico con 2 allenamenti durante la giornata - svelano Riccardo Scalet e Andrea Melioli - Solitamente il programma prevede un'uscita più lunga al mattino con variazioni e salita, mentre il pomeriggio qualcosa di più easy".

Alcune considerazioni sulla location: "La zona è perfetta per allenarsi in salita e sui sentieri, il terreno varia molto: montagna, jungla, deserto...Abbiamo sostenuto anche alcune sessioni in cartina, ma il terreno è spesso ripido, duro e rognoso. Però tutto procede al meglio.  Il meteo è molto variabile e dipende dalla zona dell'isola in cui ci si trova". 

Scalet aggiunge:  "Resterò qui fino al 31 con Tommaso, che arriva la prossima settimana, mentre Andrea rientra lunedì prossimo in tempo per il raduno azzurro".

 

p.i. 
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.