Normative Covid
14/05/2017

RELAY OF THE DOLOMITES: VINCE PRIMIERO 1

RELAY OF THE DOLOMITES: VINCE PRIMIERO 1

(Il podio odierno alla Relay of the Dolomites con il trionfo di Primiero).

VAL GARDENA (BZ): La formazione del Primiero 1 (Giacomo Zagonel, Viola Zagonel, Mattia Debertolis, Nicolas Loss, Marco Orler 3h:13':59") si sono aggiudicati la Relay of the Dolomites, gara a Staffetta che ha visto al via ben 74 team. Un deciso balzo in avanti rispetto ai 46 dello scorso anno.

Primiero 1 ha battuto Primiero 2 (3h:22':16") che vedeva Anna Pradel, Lorenzo Brunet, Nicole Scalet, Manuel Negrello, Fabio Brunet. Terzo il team elvetico Oberaargau (3h:22':28") e 4° il GS Pavione.

I vincitori hanno avuto la meglio dopo una prova ricca di cambi al vertice come spiegato da Giacomo Zagonel. "Inizialmente è stato il GS Pavione a prendere il largo con una bella partenza. Noi siamo riusciti a riprendere il comando al 4° cambio con Viola Zagonel che poi mi ha passato il testimone. Il vantaggio acquisito era importante ed io ho dovuto amministrare il margine senza perdere la concentrazione".

Un successo con una base importante. "Devo dire - ha aggiunto Zagonel - che un grosso merito va ai nostri giovani che hanno disputato una bellissima frazione".

"Primiero 1 è risultato imprendibile - le dichiarazioni di Nicole Scalet che faceva parte di Primiero 2 - anche se la prova è stata molto incerta fino ad oltre metà gara".

Ottimo il bilancio organizzativo del TOL che ha così espresso, attraverso Mikhail Mamleev, le proprie considerazioni. "Una prova che ci ha regalato molte soddisfazioni. Innanzitutto l'ottima partecipazione che ci fa già pensare con ottimismo all'edizione del prossimo anno che dovrebbe avere importanti novità. In secondo luogo l'aver proposto delle mappe nuove su terreni non ancora utilizzati è stato un elemento apprezzato dai partecipanti. Infine il fatto di aver avuto un pizzico di fortuna che ci ha permesso di schivare il maltempo che fino alle notte prima aveva imperversato sulla zona". 

Doverosi alcuni ringraziamenti. "Innanzitutto al nostro gruppo di lavoro del TOL che si è superato. Alla nostra guida storica, Ernesto Rampado, allos speaker, Stefano Raus, a Edoardo Tona e Matteo Sandri".

CLASSIFICA:

 

Pietro Illarietti

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.