Normative Covid
12/04/2018

RELAY OF THE DOLOMITES: NOVITA' ANCHE PER I BIMBI

RELAY OF THE DOLOMITES: NOVITA

La terza edizione della Relay of the Dolomites è alle porte. Il 27 maggio infatti l’altopiano del Renon ospiterà centinaia di orientisti da tutta Europa che si svideranno per diventare i nuovi “eroi delle Dolomiti”.

La Relay of the Dolomites nasce nel 2016 con molte ambizioni. La speranza degli organizzatori è quella di portare in Italia un appuntamento permanente nel panorama europeo; una sorta di campionato per Club simile alle grandi Staffette scandinave. Già nelle prime due edizione gli sforzi sono stati premiati dalla presenza di molti atleti italiani e stranieri. L'evento 2018 si preannuncia ancora migliore e internazionale, anche grazie all’aggiunta della Kids Relay.

 

La zona di gara è situata sull’altipiano ai piedi del Corno del Renon, a circa 1700m, su una cartina di nuova realizzazione caratterizzata da un bosco percorribile alternato a zone più tecniche e di lettura fine. Come annuciato, una delle maggiori novitá sul regolamento è l’aggiunta di una Staffetta per i ragazzi, la Kids Relay. Ci saranno due categorie: ragazzi e ragazze, e possono partecipare atleti dai 10 ai 14 anni (nati nel 2004-2008). Ogni squadra è composta da due atleti e tutti partiranno con la mass-start; i tempi dei due componenti del team saranno poi sommati per stabilire il vincitore. La due frazioni saranno di 1.8km per le ragazze e 2km per i ragazzi.

Come da tradizione invece sarà premiato l’atleta più veloce a percorrere una tratta di gara uguale per tutti. Quest’anno il vincitore sarà insignito del titolo King & Queen of the Stone.

Un’ ulteriore novità nel programma è la presenza di una Coppa Italia al sabato, nella suggestiva cornice del lago di Costalovara, a qualche chilometro di distanza dalla zona gara della Relay. La possibilità di allenamenti il venerdí rende infine il weekend di fine maggio un appuntamento imperdibile per ogni orientista italiano.

La prima deadline per iscrivere la propria staffetta sarà il 30 aprile.

 

Per ulteriori info visitare il sito Web: http://www.relay-dolomites.com

O Facebook: Relay of the Dolomites (www.facebook.com/relaydolomites)

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.