Normative Covid
26/03/2017

#RADIOAZIMUT: A TERZO GRADO SI PARLA DI SCUOLA

#RADIOAZIMUT:  A TERZO GRADO SI PARLA DI SCUOLA

Radio Azimut: Orienteering e scuola, il focus del nuovo appuntamento di "Terzo grado"

Tra musica e interventi di importanti esperti, domani pomeriggio alle ore 15,30 ed in replica sabato alle 12,15, le frequenze di Radio Azimut, la radio ufficiale della Federazione Italiana Sport Orientamento, focalizzeranno l'attenzione sull'inseparabile binomio, scuola e Orienteering.

La 6^ puntata di "Terzo grado" si apre con Massimo Bianchi dell'IK Prato. Il formatore FISO parlerà, in generale, della realtà italiana dell'orienteering nelle scuole, quindi dei corsi di formazione che la Federazione e le società sportive annualmente organizzano e dei contenuti didattici che in essi vengono sviluppati.

Dalla formazione alla pratica nelle scuole il passo è breve.
Ed è il Presidente della Corsa Orientamento Club Roma, Manuela Manganelli, a raccontarci della sua esperienza di insegnante di educazione fisica e di maestro d'orienteering.
Un esempio virtuoso di come semplici alunni sono diventati degli atleti elite.

Chiude la puntata di "Terzo grado", il Presidente della Federazione, Tiziano Zanetello.
A lui il punto politico, sottolineando il buon lavoro che la commissione scuola federale sta portando avanti, sopratutto alla luce della firma del protocollo con i licei sportivi dello scorso 13 marzo e del l'imminente impegno internazionale dei Mondiali studenteschi di Palermo del prossimo 22-28 aprile.

Apertura e chiusura della puntata, dedicata, rispettivamente, ai risultati del week end trascorso e alle gare del prossimo.

Buon ascolto

Stefano Mappa

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.