Normative Covid
02/06/2002

QUARTA PROVA DI COPPA ITALIA MTB-O A SELLA VALSUGANA







Si é svolta oggi nella spettacolare pineta di Sella Valsugana, nei pressi di Borgo Vlasugana, la quarta prova di Coppa Italia di mountain bike orientamento, la nuova disciplina orientistica in grado di unire la passione per il rampichino alla ricerca del giusto percorso con cartina e bussola.

La gara organizzata dal Panda Orientamento Valsugana, ha visto al via oltre 150 atleti di una trentina di societá provenienti da tutto il nord Italia, che si sono affrontati sulla tecnica e spettacolare cartina di Sella Valsugana, giá teatro anche dei Campionati Italiani 2000, specificatamente adattata per la disciplina orientistica in mountain bike, che, svolgendosi esclusivamente su sentieri pre segnalati in cartina, assicura comunque un integrale rispetto dell’ambiente naturale.

Successo in campo maschile per il forte specialista trentino Ivan Gasperotti, della Polisportiva Novaldo, che ha preceduto di pochi secondi il quattro volte campione del mondo di sci-orientamento Nicolò Corradini in gara per le Fiamme Oro Moena, ed il poliziotto Luigi Girardi.

In campo femminile successo per l’austriaca Antie Bornhak che ha preceduto le vicentine Monica D’Amico dell’Erebus Vicenza, ed Erica Cimenti del Vicenza Orienteering Team.

La prova é servita anche a definire la nazionale azzurra di mtb-o impegnata il prossimo mese in Francia nei primi campionati del mondo della specialitá.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.