Normative Covid
07/07/2017

PRIMIERO: LA STRAORDINARIA GIORNATA DEL PASSO ROLLE

PRIMIERO: LA STRAORDINARIA GIORNATA DEL PASSO ROLLE

(L'arena di gara oggi al Passo Rolle).

PRIMIERO (TN): I volontari lavorano fino a notte fonda e domani si deve mettere in pista ancora una gara, l'ultima a San Martino di Castrozza. Una nuova prova di competenza tecnica per permettere agli oltre 1.200 concorrenti di terminare nel migliore dei modi un evento che ha toccato alcune delle più belle località della Valle di Primiero.

Domani è previsto anche l'arrivo del Presidente FISO, Tiziano Zanetello, che è reduce dalla trasferta in Estonia dove ha preso parte ad una serie di incontri internazionali e ha sotenuto gli azzurri.

L'aspetto agonistico è passato quasi in secondo piano. La vittoria più bella per gli organizzatori è stata quella di aver dato vita ad un appuntamento che ha centrato a pieno i desideri dei partecipanti: ottimi percorsi, location fantastiche e strutture ricettive di livello.

Se poi ci metti anche quel pizzico di fortuna, con il contributo del meteo, allora tutto gira veramente al top. Pensiamo che nel 2009 durante la gara dei JWOC, proprio a Passo Rolle si toccarono i 2 gradi e si scatenò un temporale talmente violento che si temette anche per il buon esito della gara e per l'incolumità dei partecipanti. Tutt'altra storia quella odierna che ha visto quasi 25° ed un sole cocente.

Queste le classifiche odierne.

Domani alle 15:00, con le premiazioni di San Martino, si chiuderà l'appuntamento trentino che vorrebbe diventare una classica dalla cadenza biennale.

Avremo modo di svelare più dettagli sul prossimo numero di Azimut Magazine con un servizio speciale.

 

da Primiero, Pietro Illarietti

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.