Normative Covid
21/03/2003

PRESENTATA LA STAGIONE TRENTINA DELLA CORSA ORIENTAMENTO

Presentata oggi Venerdí 21 marzo 2001 a Trento

LA STAGIONE TRENTINA 2003 DELLA CORSA ORIENTAMENTO

al via il prossimo 30 marzo a Lavis con oltre 25 gare in programma





E’ stata presentata oggi venerdí 21 marzo 2003 a Trento presso la sede del Comitato Trentino del CONI la stagione trentina 2003 della corsa orientamento, lo sport con cartina e bussola che sta trovando sempre maggiori atleti ed appassionati nella nostra Regione.

Saranno infatti ben 25 gli appuntamenti agonistici della nuova stagione orientistica trentina, con ben 15 tappe della Coppa del Trentino 2003, una prova del Circuito Nazionale Centri Storici, ed il ritorno nelle pinete di Passo Coe (Folgaria) dei Campionati Italiani Assoluti 2003.

Il calendario trentino sará aperto in particolare dalla terza prova del Trofeo Nazionale Centri Storici 2003, ospitata domenica 30 marzo 2003 nel centro storico di Lavis, valida anche come primo “Trofeo Pristol”. Per la prima volta il tipico centro storico del sobborgo trentino ospiterá quindi una manifestazione orientistica, che vedrá al via oltre 400 concorrenti impegnati con cartina e bussola nella ricerca del giusto percorso tra vie, piazze, portici e stradine. La manifestazione organizzata dal Centro Orienteering Valsugana (ente di sviluppo e promozione delle discipline orientistiche a cui fanno capo le societá Or. Crea Rossa, Panda Or Valsugana, Or Pergine e Or Team Gronlait), si avvarrá della preziosa collaborazione e contributo del Comune di Lavis e della Proloco di Lavis.

La Coppa del Trentino 2003, massimo circuito orientistico regionale, continuerá quindi domenica 21 aprile con la terza prova prevista a Roncegno Terme a cura del Or Crea Rossa di Marter Valsugana. Seguirá quindi il 26 e 27 aprile a Sella Valsugana la 12^ edizione della “Due Giorni della Valsugana” la piú longeva manifestazione orientistica nazionale a cura del panda Or Valsugana. Dopo le gare regionali di Regole di Malosco (11 maggio), Lavarone (25 maggio), sará la pineta del Lago Santo di Cembra ad ospitare il 14 e 15 giugno i Campionati Trentini Individuali ed a Staffetta a cura del US San Giorgio Vela di Trento. La prima parte della stagione si concluderá con le gare regionali in Val di Non e Sole il 28 giugno a Regole di Malosco ed il 29 a Lago dei Caprioli, e con la tradizionale gara sul Doss Trento (20 luglio).

L’autunno orientistico trentino proporrá invece i Campionati Italiani Assoluti 2003, il massimo appuntamento nazionale della specialitá organizzato dal 5 al 7 settembre a passo Coe sull’Altopiano di Folgaria, a cura del Gronlait Or Team e dal Panda Or. Valsugana.

Sará invece il Primiero ad ospitare il 13 e 14 settembre i Campionati Trentini Middle e Sprint a cura del GS Pavione di Imer. La stagione trentina che proporrá ancora le gare regionali di Millegrobbe (5 ottobre) e di San Martino (O-Day il 19 ottobre) si concluderá con le spettacolari prove del Trofeo Centri Storici del Trentino 2003 a Folgaria (5 settembre) a Trento (2 novembre) a Ossana (16 novembre) e a Rovereto (14 dicembre).

Una grande stagione dalle mille emozioni nel cuore selvaggio della natura é quindi pronta a partire, un grande spettacolo sportivo ed umano come solo l’orienteering sa sempre garantire.

Maggiori informazioni sono raccolte nel sito Internet www.fiso.it/trentino



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.