Normative Covid
06/01/2017

POL. BESANESE: VOGLIAMO RIMANERE NELLA TOP 3

POL. BESANESE: VOGLIAMO RIMANERE NELLA TOP 3

BESANA BRIANZA (MB): Anche oggi una sgambata di 7 chilometri con il gruppo della Besanese, Ivano Benini è una guida che continua ad indossare la divisa sportiva e a sudare con i suoi atleti nonostante i numerosi impegni a livello dirigenziale. 

La stagione si avvicina ed è lui che prende la parola per conto del sodalizio brianzolo dopo un'annata ricca di allori. "Siamo stati la prima società in Italia, per il secondo anno consecutivo. - precisa con la sua tipica flemma - Abbiamo fatto bene con gli Assoluti e i Veterani. Vorrei che riuscissimo a far meglio con i Giovani che credo siano la base di riferimento per ogni società". 

Per un Sebastian Inderst in uscita (va al team PWT) ci sono importanti ingressi di un Ori-mercato quest'anno vivace. "Esatto, auguriamo ad Inderst un ottimo futuro, ha effettuato una scelta rispettabile e ci siamo lasciati in ottimi rapporti. Per contro arrivano forze nuove come Eleonora Donadini (dall'OriComo) e Cesare Mattiroli (OriComo) che vanno a rafforzare il team.

Benini lancia un'idea per la valorizzazione della graduatoria per squadre. "Mi piacerebbe ci fosse un riconoscimento ufficiale per chi vince la classifica per team che dovrebbe avere un suo albo d'oro. Ho scoperto quasi per caso che Primiero aveva vinto per 9 anni consecutivi prima di noi". 

La stagione sta per partire. "Credo che alcuni dei nostri parteciperanno a Lipica Open, a livello individuale. Per il resto, aspettiamo il calendario del Comitato Lombardo per pianificare il nostro campo di allenamento estivo, in modo da coordinarci al meglio. Nel frattempo da domani parte ufficialmente la stagione con l'allenamento a Casorate Sempione in collaborazione con Erebus Vicenza".

 

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.